JoomlaLock.com All4Share.net

A.N.Co.Re.

Associazione Nazionale Counselor Relazionali

Delibera del Consiglio Direttivo del 15 dicembre 2017

Art.1 Definizione di Patrocinio

Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento dell’Associazione A.N.Co.Re. ad iniziative di carattere sociale, culturale, scientifico ritenute meritevoli. Per avere il patrocinio le finalità dell’iniziativa non devono essere in contrasto con il ruolo e le caratteristiche istituzionali dell’Associazione. ANCoRe riconosce iniziative promosse da Enti, Associazioni, organizzazioni, Soci e soggetti privati su tematiche che rientrino nell’art. 2 del presente Regolamento, le quali dovranno essere pubblicizzate con l’indicazione “Con il patrocinio di A.N.Co.Re.” Il patrocinio può essere: non oneroso e oneroso. Costituisce la prima tipologia l’evento di evidente rilevanza culturale e professionale e quanto stabilito all’art. 5 c. 1. Costituisce la seconda tipologia l’evento che prevede un contributo forfettario secondo quanto stabilito all’art. 5 c.2 e all’art. 6. Con il patrocinio le organizzazioni e gli enti promotori di un evento o di una manifestazione sono autorizzati ad usare il logo dell’Associazione sul materiale promozionale dell’iniziativa. 


Art.2 Aree patrocinate

Il patrocinio può essere richiesto in tematiche ricadenti nelle aree indicate di seguito purché siano attinenti e congruenti con il counseling e valide ai fini dell’aggiornamento dei Soci A.N.Co.Re (art.3 del Regolamento Aggiornamento e Attestato di Qualità e Qualificazione professionale dei servizi): A. Counseling B. Comunicazione C. Relazione d’aiuto D. Crescita personale E. Supervisione F. Empowerment G. Coaching H. Pedagogiche, sociologiche e psicologiche.



Art.3 Enti nazionali e/o internazionali

Il patrocinio può essere concesso gratuitamente a convegni ed eventi di rilevanza nel settore del Counseling, organizzati da Enti riconosciuti a livello nazionale e/o internazionale. Ogni Ente potrà richiedere il patrocinio gratuito per un solo evento nel corso dell’anno.



Art.4 Patrocinio a Scuole

Il patrocinio viene concesso anche a tutte le scuole i cui corsi sono riconosciuti da A.N.Co.Re e agli Enti che stipulano con A.N.Co.Re un protocollo di intesa.


Art. 5 Patrocinio a Soci

Ogni Socio può richiedere fino a tre patrocini gratuiti per anno solare. Superato tale limite ogni patrocinio ha un costo di 20 euro oppure 100 euro fino ad un massimo di quindici eventi per anno solare.

Art.6 Patrocinio a non Soci

I soggetti esterni ad A.N.Co.Re possono richiedere il patrocinio per gli eventi da loro organizzati con un costo di 30 euro ciascuno o 150 euro per un massimo di 10 eventi nel corso dell’anno solare.



Art.7 Obblighi del richiedente

Per tutti gli eventi patrocinati è prevista obbligatoriamente un’agevolazione (offerte, sconti) per i Soci ANCoRe. Il richiedente il patrocinio deve rilasciare obbligatoriamente l’attestato di partecipazione ai partecipanti. La concessione del patrocinio comporta: a. che l’Ente/Persona inserisca, sul materiale informativo e promo pubblicitario dell’evento patrocinato, il logo di ANCoRe (si veda Regolamento uso Logo); b. che l’Ente/Persona inserisca nella pagina web o facebook dell’evento patrocinato il link di ANCoRe (www.ancore.org).



Art.8 Modalità di richiesta

Le richieste di patrocinio vanno effettuate 40 giorni prima della manifestazione dell’evento attraverso l’invio del modulo online, predisposto nel sito nella sezione corsi e formazione: eventi patrocinati http://www.ancore.org/patrocinio


Art.9 Pubblicazione evento

Non appena l’Ente/Persona avrà inviato ad ANCoRe la locandina dell’evento, in formato JPG, con il logo di ANCoRe, l’Associazione provvederà a promuovere l’evento patrocinato attraverso il proprio sito e a inviare la newsletter informativa ai Soci. Gli eventi patrocinati saranno pubblicati sul sito http://www.ancore.org/associazione/eventi/calendario-eventi.html entro 15 giorni dall’avvenuta richiesta, fatto salvo eventuali problemi inerenti le tematiche oggetto del patrocinio. L’invio nella newsletter ai Soci sarà garantita almeno un mese prima dell’evento patrocinato.


Art.10 Riconoscimenti crediti

L’evento patrocinato è valido ai fini dell’aggiornamento professionale. Al fine del riconoscimento delle ore di aggiornamento è opportuno rilasciare ai partecipanti l’attestato che riporti: titolo dell’evento, data e ore di aggiornamento. Gli eventi patrocinati saranno riconosciuti con un credito ogni ora. 
I patrocini a titolo oneroso saranno riconosciuti con la maggiorazione di 0,50 punti in più.



Scarica regolamento
Scarica logo


Condividi con: