JoomlaLock.com All4Share.net

A.N.Co.Re.

Associazione Nazionale Counselor Relazionali

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

PRESENTAZIONE INTERNATIONAL ASSOCIATION FOR COUNSELLING (I.A.C.)

L’International Association for Counselling (I.A.C.)è un'associazione internazionale con scopi scientifici e educativi e si occupa di counseling secondo un approccio interdisciplinare. 

I.A.C., originariamente nata con il nome Tavola Rotonda Internazionale per l’Avanzamento del Counselling (IRTAC), è promotrice di numerosissimi convegni internazionali che, dal 1966 ad oggi, hanno riunito negli anni rappresentanti dell’UNESCO, enti internazionali governativi e non, delegati e studiosi di ampio raggio nell’ambito del counseling, lavoro giovanile, lavoro sociale, psicologia, educazione e formazione, medicina, infermieristica, terapie occupazionali e molto altro. 

I convegni internazionali I.A.C. sono caratterizzati da sessioni plenarie, tavole rotonde di rilevante spessore, presentazioni con discussioni in gruppi di lavoro e, generalmente, si concludono con le relazioni dei coordinatori sui gruppi, una discussione sulle politiche del counseling e una sintesi conclusiva del Presidente.

I.A.C. vanta il riconoscimento del Consultative Status da parte di Nazioni Unite, ECOSOC, UNICEF, UNESCO, ILO e Consiglio d’Europa. Al Convegno Internazionale 2015 saranno presenti i maggiori esperti e professionisti internazionali, nonché partecipanti da tutto il Mondo.

Accanto ai convegni internazionali, I.A.C. ha fondato la rivista internazionale International Journal for the Advancement of Counselling (IJAC), che contiene contributi concettuali, esperienziali e di ricerca offrendo una prospettiva internazionale in diversi settori del counseling.

“Attraverso il suo ruolo di partner significativo nella comunità globale del Counselling, I.A.C. si propone di contribuire ad un Mondo in cui la pace, la giustizia sociale e il rispetto saranno alla portata di tutti. Il suo impegno è dedicato a promuovere il benessere dei Popoli di tutto il Mondo facendo avanzare la pratica, la ricerca e le politiche del Counselling”

Grazie alla sponsorizzazione di numerose consultazioni, seminari e conferenze e attraverso la pubblicazione dei risultati di questi scambi, I.A.C. ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo di servizi di counseling in molte parti del mondo. Ha offerto consulenze e informazioni sulle applicazioni del counseling nell’ambito di istruzione, sanità, servizi sociali (e altri campi) organizzazioni governative e non governative internazionali e nazionali, in paesi industrializzati e in via di sviluppo. 

Dal 1966 I.A.C. ha promosso Convegni Internazionali in moltissime parti del mondo, tra cui Svizzera Austria, Paesi Bassi, Francia, Germania, Regno Unito, Norvegia, Grecia, Danimarca, Svezia, Canada, Irlanda, Finlandia, Portogallo, Ungheria, Nuova Zelanda, Malta, Slovacchia, India, Kenya, Jamaica, Argentina, Romania, Filippine, Turchia e molti altri. IAC torna in Italia dopo l’ultimo convegno organizzato a Firenze nel 1981.

Essere membri di I.A.C. significa avere accesso privilegiato a una comunità di counselor, formatori e ricercatori provenienti da tutto il mondo e accomunati dal forte interesse per il counseling. I meeting e i convegni offrono la possibilità di crescere personalmente e professionalmente. I.A.C. promuove la condivisione di informazioni, gruppi di ricerca internazionali, notizie di eventi internazionali e affiliazioni con molte organizzazioni internazionali, tra cui UNESCO. I.A.C. è registrata in Belgio come associazione internazionale a scopo benefico.

Visita il Sito


Condividi con: