JoomlaLock.com All4Share.net

A.N.Co.Re.

Associazione Nazionale Counselor Relazionali

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CHI È IL COUNSELOR RELAZIONALE

È un esperto multidisciplinare, un esperto in comunicazione e dinamiche relazionali a livello individuale e di gruppo; un mediatore di conflitti, un facilitatore dello sviluppo delle risorse umane. Il counselor relazionale accompagna il cliente lungo un percorso che hanno deciso insieme per la soluzione di un problema pratico e specifico, attraverso una metodologia olistica di intervento stimola la consapevolezza e il benessere dell'individuo e dei sistemi sociali in cui vive e lavora. Nei contesti organizzativi ed aziendali, facilita la comunicazione e l'instaurarsi di dinamiche relazionali collaborative. Contribuisce così alla definizione di strategie operative atte al perseguimento degli obiettivi di maggior efficacia ed efficienza organizzativa, nonché di miglioramento della qualità della vita lavorativa.

Per diventare Counselor Relazionale occorre pertanto, effettuare un percorso teorico-esperienziale mirato all'acquisizione delle seguenti abilità: utilizzo di metodologie olistiche, consapevolezza di sè e professionalità, prevenzione e gestione costruttiva dei conflitti, mediazione e negoziazione, comunicazione non violenta e educazione alla pace, gestione di gruppi, progettazione di interventi nei diversi contesti relazionali, orientamento ed empowerment.
Per continuare ad essere Counselor Relazionali l’associazione ANCORE, nella condivisione di una vision di apprendimento continuo,  richiede ai propri soci la partecipazione ad incontri di aggiornamento e di supervisione professionale  unitamente a un percorso personale.
Cliccando sulla cartina a lato verrano visualizzati i counselor iscritti al Registro di ANCORE che risultano in regola con quanto previsto dalla L. 4/2013  riguardante le professioni non organizzate in ordini o collegi”

Counselors iscritti al Registro di ANCORE che risultano in regola con quanto previsto dalla L. 4/2013 riguardante le professioni non organizzate in ordini o collegi.