JoomlaLock.com All4Share.net

A.N.Co.Re.

Associazione Nazionale Counselor Relazionali

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La Legge n.4 del 14 gennaio 2013 prevede all' art.2 c. 4 che le associazioni promuovano forme di garanzia a tutela dell'utente, tra cui l'attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell'art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonchè ottenere informazioni relative all'attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.

La nostra associazione, pertanto, si pone come standard di professionalità sia la tutela dell'utente sia la tutela dei nostri Counselor Relazionali iscritti nell'Elenco Professionale di ANCoRe.

Per garantire standard di qualità elevata i nostri Counselor hanno l'obbligo dell'aggiornamento annuale e possono essere titolari di un'assicurazione per la responsabilità Civile e Professionale.

Nella loro formazione hanno compiuto un percorso triennale riconosciuto dall'Associazione e che obbedisce agli standard formativi ed etici dell'EAC (European Association for Counselling), osservano il Codice Deontologico, i Regolamenti dell'Associazione e i principi della Legge 4 / 2013.

Il cittadino-consumatore, per informazioni o eventuali contenziosi, può attivare la procedura di segnalazione o reclamo o inviare una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Condividi con: