JoomlaLock.com All4Share.net

A.N.Co.Re.

Associazione Nazionale Counselor Relazionali

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La Facilitazione Relazionale è una attività professionale finalizzata alla prevenzione e alla risoluzione delle problematiche comunicativo-relazionali interpersonali e all’interno dei gruppi, alla risoluzione dei conflitti relazionali, al miglioramento del benessere relazionale all’interno dei sistemi organizzativi.
Il Facilitatore Relazionale è un professionista esperto dei processi interpersonali e di gruppo, egli dispone di competenze multidisciplinari sulla comunicazione e la gestione dei conflitti e si avvale di varie metodologie.

La sfera di applicazione della Facilitazione relazionale è quella della formazione, dei gruppi, dei contesti organizzativi. 

L’Associazione Nazionale Counselor Relazionali A.N.Co.Re. riconosce percorsi di formazione biennali in Facilitazione Relazionale che propongono approcci teorici e metodologici olistico-sistemici, che si caratterizzano per l’alta qualità dei programmi e delle docenze.

  • Formazione biennale di 560 ore così suddivisa:
  •  300 ore tra teoria e pratica su modelli teorici, 2600 ore di tirocinio, 20 ore di supervisione didattica  del progetto finale. 

Aree di riferimento per la formazione teorica:  area sociologica-relazionale, area pedagogica e dello sviluppo, area della facilitazione, area della formazione ed area dell'etica.

Scarica il documento che contiene gli Indicatori per la formazione in Facilitazione Relazionale

 


Condividi con: