JoomlaLock.com All4Share.net

A.N.Co.Re.

Associazione Nazionale Counselor Relazionali

L'Associazione A.N.Co.Re. Prossimo Convegno A.N.Co.Re 52° convegno internazionale IAC: call for papers Il counseling relazionale Seminari Itineranti 2018 A.N.Co.Re. Locandina Front A.N.Co.Re. Locandina Back

L’ Associazione Nazionale Counselor Relazionali A.N.Co.Re è

Il prossimo convegno A.N.Co.Re. Creatività ed espressività

Si terrà a Pomezia (Roma) nei giorni 23-23 settembre 2018…

Che cos'è il Counseling relazionale
Il Counseling Relazionale…

Cari amici,
i nostri Seminari itineranti 2018, Informiamo –

A.N.Co.Re. rappresenta un associazione professionale che…

Ancore rappresenta un associazione professionale che si muove…

A poche ore dalla chiusura dei lavori della 52esima Conferenza Internazionale di Counselling  “Counselling Issues and Processes Across Ages and Cultures” organizzata a Roma il 22 e 23 settembre dallo IAC (International Association for Counselling), la nostra associazione  A.N.Co.Re.  inizia a trarre le prime conclusioni  relative allo scambio proficuo  e alle collaborazioni intense che ci sono state durante queste due giornate sia con lo IAC che con le altre associazioni nazionali.

La  partecipazione di A.N.Co.Re.  ai lavori congressuali è stata particolarmente vivace, creando come naturale conseguenza un confronto stimolante e  un dialogo internazionale in grado di favorire sinergie preziose per il counselling italiano.

Il presidente A.N.Co.Re, Immacolata Bruzzese ed il Segretario Nazionale, Alessandra Patti, sono intervenute alla tavola rotonda dal titolo “ Recognition and Validation of Counselling Profession” in un dialogo interculturale e aperto con i rappresentanti di 25 paesi tra i quali Germania, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda, Kenya e  Malesia in un’ottica di confronto nutritivo sul tema del riconoscimento della professione del counselling.

Anche nei panels di discussione paralleli A.N.Co.Re. ha assistito ad una partecipazione assidua da parte dei suoi associati che hanno proposto i loro lavori pratici e di ricerca sulle seguenti aree tematiche: counselling organizzativo, mediazione artistica, uguaglianza di genere e empowerment delle donne, ricerca ed interventi di counselling.

Fortemente voluto, infine è stato l’incontro-intervista della nostra associazione con il IV presidente Iac Dione Misfud che ringraziamo e che ci ha permesso di mettere a fuoco degli aspetti di fondamentale importanza per la professione del counselling in Italia. Durante il suo discorso di apertura della Conferenza ha ribadito la necessità di creare rete a livello mondiale: “La vocazione dello IAC è di essere non solo internazionale ma anche inter-nazionale e cioè di creare dialogo e opportunità di scambi, di pensieri, azioni e solidarietà tra i counselor e gli enti del counselling”.

Dott.ssa Cinzia Cerbino

Addetto Stampa